Chi lavora in una grande azienda o multinazionale che opera nel settore industriale, è costretto spesso ad acquistare diversi tipi di imballaggi che solitamente hanno tanti codici diversi tra loro.
Per prima cosa, tutta questa merce arriva in piccole quantità per garantire agli operatori del ricevimento merci di organizzare gli spazi stando attenti a non occupare spazio utile alle linee di produzione.
Però accade anche che l’imballaggio in sé, soprattutto se non è di uso immediato, ovviamente occupa molto posto in magazzino, ponendo a chi gestisce questo segmento aziendale un grosso problema logistico e di organizzazione interna.
A questo si aggiunge anche il valore intrinseco del prodotto, che è marginale per giustificare il suo ingombro in azienda. E tuttavia, per quanto possa essere basso il valore del pack, ci sono forniture tipo etichette e scatole personalizzate che però possono compromettere la spedizione di una commessa o mandare a monte un intero processo aziendale. Per quanto si possa essere abili nel sistemare i vari imballaggi, la carenza di spazio è un dilemma che si presenta puntualmente.